giovedì 8 febbraio 2018

BibliOmaggi #22 e nuova collaborazione


Buongiorno lettori, come state? Io corro, corro, corro e questa settimana ho dovuto, purtroppo, lasciare il blog al suo destino. Oggi però ci tenevo a pubblicare questo post in cui vi mostro il mio ultimo arrivo, frutto della nuovissima collaborazione con Fazi editore. Per prima cosa però, lasciatemi ringraziare questa prestigiosa casa editrice che, attraverso il suo ufficio stampa, mi ha proposto questo nuova collaborazione. Capirete che quando è la casa editrice a cercare te e non il contrario il tutto assume un altro valore, se poi è una casa editrice di questo livello allora l'emozione non può che essere alle stelle!!!
Cosa cambierà per voi? Assolutamente nulla in fatto di onestà di pensiero perchè quando intraprendo un nuovo progetto come questo, la prima cosa che sottolineo con la persona con cui ho i contatti è la mia correttezza nei vostri riguardi, quindi quando dovrò elogiare elogerò, quando dovrò bocciare boccerò. Cambierà invece tanto a livello di libri recensiti perchè da questo momento avrò la possibilità di leggere e recensire in anteprima o a pochi giorni dall'uscita un maggior numero di romanzi Fazi che, come sapete, è una casa editrice molto prestigiosa.  Quindi la smetto di chiacchierare e vi mostro il nuovo libro arrivatomi - che oltretutto esce oggi - e che io ho già cominciato a leggere.

Eccolo:
  • Quello che rimane di Paula Fox, edito da Fazi, 206 pagine. Data pubblicazione:  08 febbraio 2018.
    Dopo quindici anni, oggi torna finalmente in libreria un clamoroso caso editoriale, considerato uno dei capolavori assoluti della narrativa americana degli ultimi decenni. Inutile dire che non ho avuto dubbi sulla volontà di leggere questo libro, che non avevo mai letto in precedenza.
Sinossi: New York, fine anni Sessanta. Otto e Sophie Bentwood sono una tranquilla coppia di mezza età, senza figli e senza più molto da dirsi. Nulla sembra poter scalfire la loro serenità borghese finché, un pomeriggio, l’innocua visita di un gatto randagio increspa le tranquille acque della loro vita.
Contrariamente al parere del marito, Sophie dà del latte al gatto, che la morde procurandole una leggera ferita. Quest’incidente innesca una reazione a catena: nell’arco di un weekend, nel quale si concentrano un tragicomico party, un litigio di Otto con il suo socio e la degenerazione della ferita di Sophie, i coniugi saranno costretti a rimettere in discussione non solo il matrimonio, ma anche la loro stessa esistenza. Quello che rimane riesce a sorprendere il lettore pagina dopo pagina e a catturarlo in uno straordinario meccanismo letterario. Del romanzo fu realizzata negli Usa una versione cinematografica dal titolo Desperate characters diretta da Frank D. Gilroy con Shirley McLaine.

Una cover meravigliosa, una trama che intriga! E voi, cosa ne pensate? Lo leggerete o, magari, lo avete già letto?


6 commenti:

  1. Complimentissimi per la nuova collaborazione Dany! Io però non sono normale... ho letto la trama e mi sono preoccupata non di Sophie ma... del gatto! Che fine avrà fatto? Dici che devo leggere il libro? Prima aspetto la tua recensione! Un abbraccio dalla tua follower pazzerella! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono veramente felice! Ahahahaha appena lo scopro ti dico che fine fa il gatto! Un abbraccio anche a te 😘😘😘😘

      Elimina
  2. Ciao! Il libro sembra molto interessante e la copertina è stupenda *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela complimenti è sempre una soddisfazione stringere nuove collaborazioni e poi la Fazi è una bella casa editrice.

    RispondiElimina